Chi siamo

CHI SIAMO

L’evoluzione in atto della dinamica demografica, e la conseguente trasformazione dei bisogni legati alla salute della popolazione, con una quota crescente di anziani e patologie croniche, rendono necessario un ridisegno strutturale e organizzativo della rete dei servizi, soprattutto nell’ottica di rafforzare l’assistenza sul territorio e il monitoraggio continuo. Inoltre, la progressiva riduzione delle risorse a favore delle strutture sanitarie implica il rischio che i servizi diventino qualitativamente inaccettabili ed economicamente insostenibili.

L’innovazione digitale può rappresentare una leva strategica fondamentale. Hospithome affronta le nuove sfide che il progresso tecnologico porta con sé, proponendo di fare arrivare assistenza sanitaria virtuale a chiunque lo richieda, quando e dove ce ne sia bisogno. Un nuovo modo di fornire e concepire l’assistenza a beneficio dei pazienti, degli operatori ospedalieri e del sistema sanitario. Una ricerca costante verso il miglioramento dei livelli di soddisfazione e di relazione col paziente, un’agevolazione nella comunicazione e nell’accesso alle informazioni e risorse sanitarie, un aumento dell’efficienza e della qualità delle prestazioni.

Hospithome raggruppa al proprio interno un team di professionisti sanitari specializzati e di comprovata esperienza uniti a tecnici ITC altamente qualificati, ciò consente la gestione dei flussi legati al benessere del paziente che spaziano dal consulto alla refertazione sino al monitoraggio dei parametri vitali.

I servizi di Hospithome si basano su un software avanzato che – grazie ad applicazioni dedicate per smartphone e tablet – permettono di avere la giusta flessibilità per soddisfare il paziente, mettendo a sua disposizione assistenza di alto livello in qualsiasi momento e luogo.

Il medico ritorna a far visita nelle case ma in una veste completamente rinnovata e innovativa!