Strutture sanitarie

HospitHome attraverso la propria piattaforma digitale si propone di migliorare e trasformare i servizi inerenti l’healthcare grazie al coinvolgimento di strutture e professionisti sanitari, fornendo loro gli strumenti per consentire la diagnosi e la gestione delle malattie, ottimizzando il flusso di lavoro e donando efficienza e flessibilità.

Servizi per gli operatori dell’healthcare

I servizi HospitHome progettati per le strutture sanitarie sono realizzati in modo da soddisfare le esigenze di piccoli ospedali, singole divisioni ospedaliere, case di cura private, farmacie, poliambulatori.

I servizi prevedono:

  • diagnostica con finalità di prevenzione
  • telemonitoraggio da remoto
  • dimissioni anticipate del paziente grazie al telemonitoraggio da remoto

I servizi HospitHome permettono di mantenere sotto controllo a distanza il paziente una volta dimesso prevenendo i rischi di riospedalizzazione e sovraffolamento delle strutture ma portando il rapporto paziente-medico ad un livello più alto.

PROFESSIONISTI SANITARI

I servizi HospitHome consentono a tutti i professionisti sanitari (medici, specialisti, infermieri) un rapido accesso alle prestazioni di diagnostica strumentale di secondo livello con relativa teleconsulenza multispecialistica.

Sono attivi i servizi di:

  • teleconsulto/second opinion multispecialistica
  • telerefertazione di molteplici indagini strumentali
  • telemonitoraggio domiciliare strumentale multiparametrico
  • telesorveglianza domiciliare prolungata per pazienti affetti da patologie croniche

Farmacie

Le farmacie rappresentano un canale molto importante per HospitHome che ha come obiettivo quello di integrare i servizi di diagnostica e assistenza remota al loro interno.

La gamma delle prestazioni offerte alle farmacie spazia dalla consegna dei medicinali sino alla consulenza al paziente, passando per il monitoraggio delle terapie farmacologiche e la prescrizione di medicamenti.

Analisi di laboratorio ed esami strumentali necessari per la diagnosi possono essere prenotati ed eseguiti sul posto. La farmacia può diventare parte attiva nella puntuale e corretta applicazione delle terapie prescritte dai medici curanti.

Oltre ai servizi standard, la piattaforma HospitHome darà la possibilità ai farmacisti di avviare teleconferenze volte all’aggiornamento, al training e all’interazione con altri professionisti sanitari e colleghi.

Case di cura private

Il cambiamento in corso delle dinamiche demografiche ha portato ad una trasformazione dei bisogni legati alla salute della popolazione e ad un progressivo invecchiamento generale, innalzando dunque la quota degli anziani e delle patologie croniche.

Tutto ciò ha portato a rivedere gli assetti organizzativi e strutturali dei servizi per poter rafforzare l’assistenza sul territorio e il monitoraggio continuo.

Ecco quindi che le soluzioni ideate da HospitHome rappresentano la risposta alle esigenze delle case di cura, offrendo assistenza virtuale, tele monitoraggio da remoto, permettendo loro di agevolare l’erogazione dei servizi, rendendo accessibili a tutti le migliori cure attraverso l’aumento dell’efficienza e della qualità delle prestazioni.

Poliambulatori

HospitHome permette la trasposizione dell’ambulatorio medico in un ambiente virtuale in modo da consentire sia teleconsulti ma anche visite da remoto.

Il tutto viene svolto in maniera sicura e attraverso una piattaforma che permette la salvaguardia della privacy e dei dati medici di ciascun paziente.

Questo sistema consente la stesura di un referto che deve essere firmato digitalmente e recapitato in sicurezza al paziente.

Cliniche private

La piattaforma sviluppata da HospitHome consente di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attività all’interno delle cliniche.

Grazie ai software messi a disposizione è infatti possibile trasferire dati e parametri clinici vitali di un paziente da un reparto all’altro in modo sicuro, ed in tempo reale.

Questo consente di risparmiare tempo e ottimizzare le risorse interne all’ospedale soprattutto in presenza di pazienti in condizioni cliniche compromesse, o difficili da trasportare, HospitHome consente di eseguire follow up puntuali, con risparmio di tempo, denaro, risorse, garantendo continuità nelle cure, per la maggior parte delle patologie esistenti.

Torna su